And the winner is…Stosa Cucine. Un nuovo premio incorona l’azienda toscana

Stosa Cucine, marchio toscano internazionale leader nella produzione di cucine su misura, vince anche il premio Special FSC® Communication Award nella prima edizione in Europa del concorso FSC® Furniture Award, del Forest Stewardship Council, che premia le aziende certificate FSC* nel settore dell’arredamento indoor e outdoor.

Con particolare orgoglio, Puro Living Design celebra il prestigioso riconoscimento conseguito da un partner storico come Stosa Cucine. L’orgoglio nasce proprio da quei valori che legano Puro Living Design a Stosa Cucine, un leader internazionale nella progettazione di cucine su misura. Il binomio con Stosa non è né casuale né meramente commerciale. Le comuni vedute sul futuro includono aspetti pratici ed estetici, come la passione per il design e l’arredamento su misura, il culto della qualità e della verticalità del servizio al cliente, la completezza delle proposte e la capacità di assistenza in ogni fase del progetto d’arredo

Ma non è solo questo. Si tratta di una vera e propria condivisione di un percorso virtuoso nel mondo dell’economia circolare dell’arredamento, un’attenzione rigorosa alla tracciabilità e alla ecosostenibilità delle materie prime, il rispetto dell’ambiente in ogni modo possibile. Quando a farlo sono aziende territoriali come Puro Living Design, radicata a Cornaredo e attiva su Milano e provincia, e Stosa Cucine, che è presente in 40 paesi del mondo e conserva, con fierezza, le sue radici a Radicofani in provincia di Siena, l’orgoglio cresce ancora di più perché si parla dell’Italia vera, produttiva e responsabile, competente e professionale. Non solo il plauso ma anche un grazie a Stosa Cucine per aver ottenuto questo autorevolissimo risultato.

FSC Communication Award

Stosa Cucine e la storia di un premio che nasce da lontano

Per comprendere la portata del premio in questione, va sottolineato che l’acronimo FSC® sta per Forest Stewardship Council. Si parla quindi di ambiente nella sua accezione più primaria e più attuale: deforestazione, emergenza climatica e inquinamento. La giuria internazionale e la platea di competitors da 11 Paesi, ha premiato il lavoro costante ed eccellente di Stosa Cucine, per aver saputo comunicare i valori, la filosofia e lo spirito di un concreto sforzo per migliorare il Pianeta.  

Il riconoscimento valorizza un percorso iniziato da un decennio, quando erano molto meno “di moda” le strategie responsabili sulla sostenibilità. Stosa ha sposato la certificazione FSC® nel 2012 e sta tuttora lavorando nell’intento di produrre cucine interamente realizzate con materiale certificato. A conferma del cammino fatto, nel 2018 si era aggiunta la certificazione Carb P2 su tutta la produzione. Questi risultati non sono traguardi, ma punti di partenza che, con ancora più vigore, l’azienda senese pone come elemento fondante delle strategie per il prossimo futuro. Senza compromessi rispetto alla eccellenza del design, ai caratteri stilistici puliti, raffinati, contemporanei ed eleganti che sono l’impronta dell’iconico brand. E sono tutte le emozioni che Puro Living Design si pregia di trasmettere ai visitatori, che ogni giorno, da Milano e dall’hinterland, apprezzano lo stile unico delle proposte di interior design esposte nello showroom mobili di Corneredo.

Per questo il prestigioso premio è una gioia grandissima da condividere e da promuovere. Arredare una cucina significa disegnare uno degli ambienti più vissuti della casa, creare armonia, eleganza e calore, conservando stile e raffinatezza. Tenere i piedi radicati nella tradizione artigianale italiana e lo sguardo proteso all’innovazione e ai trend delle nuove metropoli smart ed ecofriendly

Metropolis di Stosa Cucine

Il trionfo della qualità sostenibile anche nel mondo dell’interior design

Belle le parole, ancor più belle le cucine. Perché tutti i numeri, i risultati e le note di merito si traducono in cucine su misura di qualità, che grazie alla consulenza d’arredo di Puro Living Design diventano la soluzione per arredare spazi piccoli o ambienti più ampi. E se c’è un modello di cucina su misura di Stosa che è il simbolo di questa bellezza virtuosa, il suo nome è Metropolis. Interamente realizzata con materiali sostenibili provenienti da aziende tracciate e rigorosamente green, certificata FSC® Stosa Metropolis si presta a infinite combinazioni di materiali, tutti ispirati a toni naturali, rassicuranti e raffinati.

Basti pensare alle basi e ai pensili Noce Eucalipto, e al fascinoso Pet Cachemere opaco. Allo stile del Grafite Brown coniugato con il Grigio Fumo opaco o la purezza del Bianco Assoluto con le preziose incursioni del Rovere Sole. E si può continuare a lungo, tanta è la scelta tra materiali e finiture offerte da Stosa. Modularità e versatilità fanno in modo che questi capolavori possano essere cuciti sartorialmente in qualunque tipo di spazio, pronti ad accogliere le esigenze di ognuno. Scoprire poi che le ante delle cucine Stosa sono ricavate da pannelli in materiale completamente riciclato e riciclabile e a bassissimo contenuto di formaldeide, ci fa sentire parte attiva del cambiamento.

Metropolis di Stosa Cucine

Ci sono aspetti e sensazioni che nessuna foto e nessun catalogo possono trasferire. Per questo il consiglio è quello di raggiungere lo showroom mobili di Cornaredo e lasciarsi accogliere dallo staff di Puro Living Design per toccare ed ammirare tantissimi modelli esposti. Grazie alla consulenza degli esperti interior designer dell’azienda sarà possibile creare il progetto d’arredo su misura ideale per voi.