Puro Living Design con Stosa Cucine ad Inveruno: due cucine in una, ma sempre su misura
Le emozioni artigianali suscitate delle cucine Stosa sono ancora le protagoniste dei progetti su misura di Puro Living Design: questa volta siamo stati ad Inveruno dove abbiamo creato una cucina in grado di unire in un unico progetto d’arredo le essenze di due modelli Stosa diversi: Tosca e Newport. Anche questo mese il connubio tra lo storico brand toscano delle cucine di qualità, Stosa Cucine, e la nostra dinamica e versatile azienda di Cornaredo, rappresenta il fondamento attorno al quale si sviluppa tutto il processo di progettazione.
Cura del dettaglio, arredamento di alta qualità, personalizzazione del progetto cucina: Puro Living Design ha dato vita al sogno di Franco, che ci ha affidato lo sviluppo del suo ambiente cucina ad Inveruno. Come sempre il nostro team di interior designer ha colto la sfida con entusiasmo cercando di interpretare al meglio i desideri del nostro cliente. Missione compiuta? Vi mostriamo il risultato.
Classico e moderno: l’equilibrio perfetto nella fusione delle cucine Tosca e Newport di Stosa
Nonostante le linee del modello Metropolis richiamino una più diretta contemporaneità, rappresentando con le sue basi ed i suoi pensili in noce eucalipto e un pet cachemire opaco per i pensili, quei toni caldi potenzialmente adatti per le caratteristiche del progetto richiesto, se si parla di cucine classiche non si può fare a meno di pensare a Tosca. Questo modello, però, dietro alle sue linee essenziali, nasconde un vero e proprio cuore contemporaneo, che si manifesta nell’eleganza della tradizionale anta dogata, reinterpretata in chiave moderna.
È proprio quest’anima contemporanea nascosta del modello Tosca ad averci ispirato nel creare una unione di stili fuori dagli schemi, quella con il modello cucina Newport ed il suo spirito palesemente metropolitano. Ed ecco che il beige angora per il top in HPL travertino, abbinato al calore e alla linearità del rovere, esprime al meglio il senso del connubio classico-moderno. Un altro elemento di fusione, capace di armonizzare i diversi intenti dei due modelli è il vetro magnetico in LED che accompagna gli elementi di questa cucina su misura.
Come per i grandi chef, i bravi interior designer devono saper esaltare prodotti di prima qualità, combinandoli con equilibrio e armonia per ottenere quel risultato perfetto che da sempre Puro Living design ricerca per i suoi clienti. La filosofia dei nostri progettisti parte dalla sicurezza di poter contare su mobili e complementi di arredo di alto livello, destinati a durare per sempre. Nella cucina su misura di Franco a Inveruno, abbiamo esaltato lo spazio attraverso le linee pulite e minimaliste del modello Newport senza rinunciare ai toni caldi e familiari della linea Tosca, in un abbraccio armonico tra una raffinata ed elegante tradizione e uno scenario contemporaneo e metropolitano. Il contrasto tra rovere e avena conferisce luminosità e ordine all’ambiente, ne traccia i contorni e ne delinea le zone in maniera compatta.
L’assenza di maniglie in questa cucina su misura alleggerisce lo spazio e ne aumenta il respiro, la profondità. Il design dalle linee decise delle ante, addolcisce i profili e accompagna lo sguardo lungo la raffinata solidità del top in travertino. La sofisticata composizione del piano Newport ed il lavello ispirato allo urban style più cosmopolita caratterizzano la personalità dell’ambiente e danno forma a quell’energia moderna che si rifugia nel calore tradizionale del legno, caldo e classico. Il risultato? Un ambiente unico ed elegante.
Dettagli, rifiniture e design in cucina: Stosa e Puro Living Design condividono un sogno
Quando si parla di interior design e di come arredare un ambiente su misura, dal living alla camera da letto, fino alla tanto amata cucina, si deve necessariamente partire dalla scelta di complementi d’arredo e accessori che siano di prima qualità. La scelta di Puro Living Design ricade da tempo su Stosa Cucine, l’azienda familiare toscana che è un riferimento assoluto per il mondo del design di interni, se si parla di eccellenza in cucina.
La storia e il prestigio del marchio si ritrovano in primis nelle materiali di alta qualità, nel legno vero, quello che davvero dura per sempre, ma si può scorgere anche nei minimi particolari, nei dettagli che fanno la differenza, nelle finiture curate alla perfezione: irresistibili quelle in frassino decapè che arricchiscono la linea pulita e calda di Tosca, in questo caso.
Come Stosa Cucine, Puro Living Design si prende cura da tre generazioni dei desideri dei suoi clienti, senza perdere di vista il minimo dettaglio e guidandoli con consapevolezza dalla fase di progettazione fino alla consegna dei mobili. Arredare un ambiente, piccolo o grande che sia, richiede, oggi più di prima, tanta esperienza e professionalità, oltre che una struttura aziendale dinamica. La cucina su misura realizzata per Franco a Inveruno, è solo uno degli esempi di come la scelta di partner affidabili e materiali di qualità possano dar vita a progetti di arredo unici e funzionali. Per ispirazioni, idee, suggerimenti e, soprattutto, per toccare con mano la qualità dei nostri arredi, vi invitiamo a visitare il nostro showroom di Cornaredo, dove otterrete consulenza gratuita e disponibilità totale da parte dei nostri esperti arredatori.