Rinnovare casa, restando a casa, oggi si può

Distanti ma uniti, una frase carica di significato, e che ci rappresenta.

La nostra quotidianità è cambiata da quando il Covid-19 è entrato di prepotenza nelle nostre case, intrufolandosi nella routine della nostra vita per ribaltarla completamente; e non ha fatto eccezione il mondo dell’arredamento, perturbato a sua volta da una paralisi imposta dall’emergenza Coronavirus.
É innegabile che la nostra sfera privata ne abbia risentito quanto quella professionale, costringendoci ad allontanarci dai nostri cari ed abbassare le serrande delle nostre attività, sia per strada quanto virtualmente.
In particolare il settore dell’arredo ha dovuto fare i conti con una nuova realtà che si è trasformata da un giorno all’altro in un cammino in salita dal quale, al momento, sembra difficile vedere la reale fine.

Nonostante tutto però, non ci siamo mai fermati, grazie anche alla (ri)scoperta della tecnologia, che in un momento storico tanto complesso ci sta tendendo una mano.
Stiamo rendendo possibile tutto ciò che solitamente prende vita mentre si sfogliano cataloghi dedicati all’interior design e ci si guarda negli occhi, alla ricerca del progetto d’arredo interni dei vostri sogni. 
Arredare casa è possibile anche a distanza, in assetto smart working ovviamente, una modalità che ci consente di mantenere fisicamente le distanze ma di restarvi accanto comunque, per soddisfare le vostre esigenze.

Noi di Puro Living Design abbiamo maturato un’esperienza nel campo della progettazione di interni di oltre 50 anni ed anche in un momento così complesso, ci stiamo adattando per potervi fornire il supporto necessario per concretizzare le vostre idee di arredamento.
Indipendentemente dal fatto che la vostra scelta ricada sul classico o sul moderno, proprio come un mese fa, sarete seguiti da un nostro consulente d’arredo che potrà accompagnarvi in ogni fase del progetto d’arredamento.

Rinnovare cucina

Puro Living Design in assetto smart working: una nuova era dell’interior design

Per noi di Puro Living Design il cliente viene prima di ogni cosa, e proprio per questo una prima consulenza è gratuita e ci consentirà di ottenere una percezione delle vostre idee per creare il progetto d’arredo della vostra casa e svilupparlo poi assieme a voi.

É possibile contattarci come sempre con una telefonata, ma anche attraverso il nostro sito web dove è possibile compilare un form che ci permetterà di iniziare a lavorare assieme su un progetto che si basa su una consulenza d’arredamento interni a 360°, anche a distanza.
I nostri valori sono gli stessi, perchè noi siamo rimasti gli stessi, anche adesso che ci ritroviamo a dover fare i conti con un cambio di prospettiva che sta influenzando un nuovo modo di pensare.

La collaborazione in questo caso è più che fondamentale, specialmente per quanto riguarda i dettagli della zona della vostra casa da realizzare.
Ogni consulente d’arredamento di Puro Living Design è attento a ciascun particolare degli ambienti che compongono la vostra abitazione e che potrebbero essere rinnovati secondo il progetto creato a vostra immagine e somiglianza. Ma si sa che è la cucina il cuore pulsante di ogni casa, il fulcro da cui si parte per vedere realizzato un sogno, il focolare da tenere sempre vivo.
Ed una cucina su misura necessita di un occhio di riguardo in più: sarà pertanto fondamentale individuare modelli (classico o moderno) e finiture, definire lo scarico dell’acqua, la misura delle prese, la presenza o meno delle gole ed infine abbinare le giuste maniglie e il top senza dimenticare l’importanza degli elettrodomestici che ne fanno parte così come la presenza della cappa.

Sarà importante da parte vostra fornirci ogni idea, foto o documento in vostro possesso per la realizzazione del progetto d’interni della vostra casa.
Più informazioni e dettagli riceveremo, più sarà semplice per noi fornirvi le alternative da valutare e potervi dare una visione concreta e veritiera di come verranno cambiati i vostri spazi.

Puro Living Design in assetto smart working

Il mondo dell’arredo si prepara al ritorno alla normalità, fra ipotesi e proposte

L’emergenza causata dalla diffusione del Coronavirus impedisce al settore dell’arredo di poter svolgere al momento attività di consegna e montaggio dei mobili, nonostante l’esigenza di dover rispondere alle richieste dei clienti.
Secondo la stessa Federmobili sarà graduale la ripresa di queste attività, ma probabilmente nei prossimi giorni qualcosa potrebbe cambiare.
Noi di Puro Living Design concordiamo con le proposte presentate in termini di sicurezza e precauzioni, e ci auspichiamo in una conferma di questa tanto attesa ripartenza.

Sicuramente le mascherine giocheranno un ruolo fondamentale anche in questo senso e permetteranno ai nostri esperti montatori di mobili di poter accedere alle vostre case in tutta sicurezza, mantenendo la distanza di almeno un metro con voi.
Sempre Federmobili, nel suo Protocollo per la ripresa delle attività dei negozi di arredamento, suggerisce altre buone pratiche che potrebbero essere messe in atto durante la consegna ed il montaggio dei mobili acquistati.

Una di queste è il suggerimento di utilizzare sovra scarpe monouso e guanti protettivi, oltre alle mascherine, così come il fornire al cliente una documentazione comprovata dell’assenza di sintomi febbrili da parte dei nostri montatori, con una misurazione della temperatura prima della partenza dal magazzino.

Concordiamo inoltre con un’ulteriore proposta che probabilmente includerà la pulitura con disinfettante delle superfici dei mobili acquistati, una volta completato il processo di montaggio dell’arredo.
La priorità che ci prefiggiamo è quella di poter riprendere le nostre attività nel rispetto delle direttive che ci verranno date, ma soprattutto nel rispetto della sicurezza per nostri clienti ed il nostro team.

Con l’aiuto di tutti torneremo a non essere più distanti, ma ancora più uniti

Il mondo dell’arredo