Tre collezioni d’arredo, una qualità unica
Sappiamo tutti bene che quando si vuole arredare la propria casa, la prima scelta da fare è quella dello stile di fondo, di quell’atmosfera che vogliamo sia presente in tutto lo spazio che abitiamo, come una nota su cui costruire poi l’armonia di ogni ambiente. Per questo, un’azienda di esperienza come Target Point, ha deciso di organizzare i propri prodotti in tre diverse collezioni, esattamente in base alla cifra stilistica di fondo: arredamenti vintage, mobili classici e mobili moderni. Pur nella diversità degli stili, la qualità nella progettazione e la scelta di materiali di pregio fa sì che i mobili di TargetPoint siano sempre prodotti di grande interesse per chi realizza progetti d’arredo come noi di PuroLivingDesign.
Un arredamento vintage per la zona living
Nel proporre uno stile vintage per i propri prodotti, i designer di Target Point hanno deciso di reinterpretare i componenti di un arredamento retrò in chiave contemporanea, sfruttando in pieno tutte le possibilità offerte dai nuovi materiali e delle nuove finiture oggi disponibili. Seguendo questa filosofia progettuale, Target Point ha realizzato tavoli vintage, madie, sedie e poltrone applicando a forme moderne uno stile che richiama le atmosfere del passato, grazie a finiture innovative, come il laminato in poro registro, che offre l’esperienza visiva e tattile del legno grezzo, o la pelle anticata con la tecnica Soft Touch Vintage, per un affascinante aspetto vissuto di poltrone e sedie.Proporre un aspetto vintage non significa però sacrificare la funzionalità che è invece ottimizzata dalle cerniere con apertura fino a 165° e i cassetti push and pull ad estrazione totale per delle madie di stile retrò, impreziosite anche dalla particolare lavorazione a 45°.
Materiali sorprendenti per i mobili moderni di Target Point
Essere moderni e contemporanei non significa solo realizzare un design fatto di linee essenziali e di volumi netti, ma anche innovare la proposta attraverso la scelta di materiali e finiture particolari. Un esempio sono i tavoli moderni di Target Point con piano in gres porcellanato ad effetto marmo e finiture in metallo spazzolato in cui la particolare texture della superficie in gres conferisce al tavolo un carattere del tutto originale.
Oltre ai diversi effetti ottenuti con il gres porcellanato, i piani dei tavoli possono essere anche rifiniti con speciali laminati a effetto legno e le loro strutture venire realizzate con le linee eleganti dell’alluminio o con le forme estrose consentite dal poliuretano.
Zona notte classica e moderna
Per l’arredamento della zona notte Target Point offre ottime soluzioni sia in stile moderno, anche con rivestimenti in pelle anticata e soluzioni tecniche avanzate, come il sistema Easy Lift per i letti contenitore, sia in stile classico con raffinate strutture realizzate in ferro battuto a mano o con taglio laser per ottenere effetti differenti. Se, infatti, il letto classico in ferro battuto ha il fascino delle piccole irregolarità che rendono ogni prodotto unico, le strutture realizzate con il taglio laser hanno una precisione e una pulizia che esalta le forme elaborate tipiche di una camera da letto in stile classico.