Lampadari e lampade Slamp: non solo illuminare
Pensare che un prodotto Slamp, sia esso una lampada da terra, una lampada a sospensione o a soffitto oppure ancora una lampada da tavolo o da parete, sia semplicemente un punto luce è quanto di più sbagliato ci possa essere. Non c’è dubbio che illuminare sia uno degli scopi delle creazioni di Slamp, ma non è di sicuro l’unico, visto che quest’azienda lavora in modo davvero particolare per realizzare oggetti di design che possono dare un tocco di stile ad ogni ambiente.
Per questo motivo, noi di Puro Living Design abbiamo realizzato una partnership con Slamp per utilizzare all’interno dei nostri progetti questi straordinari complementi d’arredo la cui originalità ci permette di realizzare ambientazioni uniche e soddisfare il gusto e le esigenze dei nostri clienti.
Ispirazione e stile nell’illuminazione
Il lavoro creativo di Slamp è davvero incessante e intenso. A partire da spunti provenienti da diversi ambiti, infatti, i designer di quest’azienda di illuminazione italiana progettano oggetti con linee, volumi e colori sorprendenti per arredare ambienti di diverse dimensioni e stili.
L’ispirazione per le lampade di Slamp arriva, come detto, da fonti diverse, ma in particolare si può riconoscere l’apporto delle forme della natura, delle creazioni sartoriali, così come la ripresa di elementi architettonici o di linee e colori ispirati all’arte moderna. Il tutto, poi, sapientemente interpretato da un team di progettisti e designer in grado di realizzare lampade da sospensione che sembrano nuvole di chiffon, lampade da tavolo che richiamano i quarzi e gli opali o lampade da terra coi colori delle vetrate sudamericane
Il lavoro artigianale: lampade handmade
Ci si chiede spesso, di fronte alle strabilianti creazioni di Slamp, come sia stato possibile realizzare prodotti di questo tipo, con una libertà pressoché totale di forme e colori, ma anche una solidità e una durata eccezionale.
Il segreto sta nella combinazione tra l’abilità artigiana degli operatori di Slam che realizzano la totalità dei prodotti di quest’azienda a mano e l’impiego di tecnopolimeri nobili ed infrangibili.
Questi materiali, appartenenti alla grande famiglia delle plastiche, permettono piegature a mano e tagli a freddo per ottenere diversi effetti di forma e anche di diffusione e rifrazione della luce, come il Lentiflex©, un materiale lenticolare che esalta l’effetto Fresnel o l’Opalflex©, flessibile, infrangibile e resistente al calore, con moltissime possibilità di colorazioni differenti.
Arredamento Slamp: dalle Olimpiadi al MAXXI
Le creazioni di Slamp con cui Puro Living Design può arricchire l’arredamento degli ambienti della vostra casa hanno ottenuto risultati e riconoscimenti a livello internazionale. Oltre ad essere state impiegate in innumerevoli ristoranti, locali commerciali, alberghi e centri culturali in ogni parte del mondo, decorano anche il MAXXI di Roma, il MUAC di Mexico City, l’Acropolis Museum di Atene e il Philadelphia Museum of Art. Non solo il mondo dell’arte e della cultura, però, apprezzano lo stile innovativo e sorprendente dei prodotti Slamp, ma le lampade di questa azienda italiana hanno decorato le Olimpiadi di Rio del 2016 e i Giochi Olimpici Invernali di Corea del 2018, ribadendo la propria vocazione di interpreti del gusto contemporaneo a livello mondiale.