Cucine su misura: Puro living Design arreda una nicchia con Metropolis di Stosa

Chi vive in un appartamento dagli spazi limitati, deve poter contare su una cucina su misura che possa essere inserita in una metratura ridotta pur senza dover rinunciare a tutti gli accessori necessari alla comodità. Per questo motivo, se state pensando a come arredare una cucina piccola, la risposta è molto semplice: rivolgendovi a professionisti del settore, in grado di realizzare per voi un arredamento personalizzato e di qualità capace di ottimizzare lo spazio a disposizione. I professionisti di Puro Living Design, presente nel settore dell‘interior design da oltre cinquant’anni, sapranno aiutarvi a realizzare i vostri sogni proponendovi tantissime idee d’arredamento cucina, in base ai vostri spazi e alle vostre esigenze. Da Puro Living Design troverete i nostri esperti arredatori che vi accompagneranno in ogni fase della progettazione casa per un arredo di design in grado di esaltare i vostri spazi garantendovi  la massima praticità.

Se dovete arredare una cucina piccola, potrete rivolgervi con fiducia a Puro Living Design, che vi potrà proporre soluzioni classiche o moderne in base ai vostri gusti d’arredo, ma soprattutto saprà suggerirvi cucine di alta qualità firmate Stosa Cucine, nostro partner da tempo. Noto per l’eleganza del design, per la qualità dei materiali e, soprattutto, per la modularità delle proposte, il brand ha realizzato un gran numero di linee per progetti di interior design su misura, capaci di soddisfare le esigenze di ambienti di ogni dimensione, inclusi quelli più piccoli e apparentemente più difficili da arredare. Un esempio di stile ed eleganza, che permette di assicurare un elevato impatto estetico anche in caso di spazi ridotti, è il modello Metropolis

Metropolis di Stosa

Realizzare un progetto su misura: la cucina Metropolis di Stosa si adatta ad ogni metratura

Per comprendere meglio come in piccoli spazi si possa realizzare una cucina completa, in grado di assicurare la massima praticità, convenienza ed eleganza, è necessario ricordare che oggi i migliori brand di cucina, come Stosa Cucine, realizzano soluzioni modulari e componibili, in grado di adattarsi alle esigenze richieste. Nello specifico, una nostra cliente ha espresso la necessità di realizzare una cucina in una nicchia, una soluzione che può essere realizzata solo potendo contare su un arredo cucina su misura. In questo caso, considerando gli spazi ridotti, diventa fondamentale poter puntare su un modello minimalista ed essenziale: proprio per questo abbiamo scelto il modello Metropolis di Stosa Cucine, che i nostri esperti interior designer hanno saputo modulare così da assicurare la presenza degli accessori fondamentali senza tralasciare nessun dettaglio. 

Il modello di cucina Metropolis di Stosa Cucine è in grado di rispondere alla perfezione alle esigenze dei moderni stili di vita: cucina living, un’unione di ambienti sempre più diffusa che mira a soluzioni multi-funzione, perfette per chi ha esigenze di spazio ma soprattutto, eleganti e raffinate grazie alle tante possibilità di finiture ed effetti. Perché puntare su mobili per cucine piccole non significa dover rinunciare all’eleganza: e infatti è possibile, a seconda dei propri gusti e alle esigenze di arredo, optare per superfici lucide oppure opache, per finiture che riproducono l’effetto legno oppure il marmo e ancora per tantissimi colori, neutri o più vivaci, da selezionare tenendo conto di spazio e luminosità. 

Perché Metropolis è la cucina Stosa particolarmente adatta alle esigenze dei piccoli spazi? Il motivo è molto semplice: perché realizzata tenendo conto davvero di tutte le esigenze della vita moderna. Inoltre, rivolgendovi a specialisti dell’arredo su misura come Puro Living Design, avrete sempre la certezza di poter contare su un progetto che non solo fa un utilizzo ottimale degli spazi, ma li organizza per assicurarvi il massimo comfort e praticità. Ma entriamo ora nei particolari del progetto ideato da Puro Living Design a Milano: una cucina che veste perfettamente una nicchia a muro, in una bella casa di Milano.

Metropolis di Stosa

Lo stile eclettico di Metropolis di Stosa Cucine: soluzione multifunzionale per arredare una cucina piccola a Milano

Puro Living Design ha realizzato una cucina inserita in una nicchia: per ottimizzare al meglio gli spazi dell’ambiente living e garantire la massima funzionalità e praticità è stato scelto  per questo progetto di arredo interni il modello Metropolis di Stosa. Si tratta di una cucina modulare che può essere realizzata in diverse versioni di materiali e colori grazie alle numerose possibilità di finiture e accessori disponibili. 

Per questo progetto specifico, è stato scelto un Top Neolith di Stosa e uno schienale in vetro LED, fondamentale per ottimizzare anche l’illuminazione che in cucina è fondamentale. La composizione è stata poi completata scegliendo fasce di tamponamento e pensili che, seguendo le linee della nicchia, garantiscono la disponibilità immediata di tutti gli accessori necessari vivere a pieno il focolare domestico.

La possibilità di personalizzazione offerta da Metropolis di Stosa è garantita dall’ Evolution System, un sistema di progettazione brevettato da Stosa che permette la perfetta ottimizzazione degli spazi, assicurando elevate capacità contenitive nonostante gli ambienti ridotti. Da sottolineare, tra i punti di forza di questo sistema, la presenza di uno zoccolo alto ben otto centimetri, che permette di incrementare l’altezza delle basi e la profondità dei pensili assicurando in tal modo una più adatta massimizzazione dell’ambiente.  Nel caso specifico di questa progettazione vanno evidenziate le scelte di un PET nebbia opaco e di un top Neolith. Il PET è una particolare tipologia di finitura nell’ambito del design cucine, che si caratterizza per essere un materiale ecosostenibile dalle interessanti specifiche tecniche. In questa cucina è stato scelto in versione liscia, per assicurare una maggiore esaltazione delle linee e, soprattutto, per non appesantire la struttura di piccole dimensioni. Anche per quanto riguarda il colore , un nebbia opaco, la scelta è stata effettuata per garantire maggiore luminosità all’ambiente.

Di particolare rilievo, inoltre, la scelta del top. Oggi le cucine moderne vengono realizzate puntando alla praticità, optando quindi per materiali in grado di assicurare una facile pulizia , resistenza e durata nel tempo. Come nel caso del Neolith, un materiale di origine naturale che fa parte della famiglia delle ceramiche. La sua lavorazione secondo moderne tecniche permette di ottenere, come risultato, una ceramica evoluta, in grado di assicurare una maggiore resistenza nel tempo e, soprattutto, caratterizzata dal non essere assorbente. In tal modo non ci si dovrà preoccupare di eventuali macchie che potranno essere facilmente eliminate senza rischio di aloni. 

Naturalmente, questa progettazione è solo una delle tante che possono essere realizzate utilizzando una cucina Stosa e, in particolare, un modello Metropolis. Al di là delle opzioni di composizione, infatti, che possono prevedere il forno a colonna o in posizione classica e che permettono di scegliere numero, altezze e dimensioni dei pensili e dei mobili della base, si potrà infatti optare per diverse finiture e colori. Oltre al PET utilizzato in questa composizione, ad esempio, sono disponibili finiture in Laminato Materico, Fenix o Termo-strutturato. Anche per la scelta delle tonalità le soluzioni sono davvero tante e vanno da colori opachi a lucidi, da sfumature di grigio a colori intensi come rosso o blu, fino a proposte in legno, in particolare finiture in larice o rovere.  Nella scelta dei pensili e dei mobili alla base si potrà inoltre optare per differenti tipologie di apertura, in grado di rendere più pratica la rotazione delle ante. Infine il top: sono disponibili tantissime altre tipologie di piani, proprio come le finiture per le ante. Si potrà pertanto selezionare l’HPL; l’Okite, l’agglomerato di quarzo o varie pietre naturali come marmi e graniti, tutti da selezionare in diversi colori a seconda del modello scelto. 

Metropolis a Milano

Optare per soluzioni d’arredo su misura Stosa Cucine per cucine di piccole dimensioni è la scelta migliore per chi è alla ricerca di praticità ed eleganza. Arredare e personalizzare una cucina piccola  non è sempre facile: per questo motivo può essere importante rivolgersi a consulenti dell’interior design, come Puro Living Design. Puro Living Design potrà diventare il vostro punto di riferimento per idee e progettazioni su misura: venite a visitare lo showroom di Cornaredo per trovare tantissime idee d’arredo su misura!