Arredamento su misura o mobili low cost?

Sono ormai diverse le correnti di pensiero che stanno alla base di una scelta molto importante da fare, quando si decide di arredare casa: optare per un arredamento su misura oppure per mobili low cost?
Questo dilemma Shaekspeariano non è così difficile da sbrogliare se si prendono in considerazione fattori che vi aiuteranno a procedere verso la giusta direzione, fin dall’inizio.
Ma sarà più facile affrontare una prima valutazione se supportati da arredatori competenti e preparati, che possano offrirvi un ventaglio di scelte da analizzare da più punti di vista.

È innegabile che le catene di arredamento low cost negli ultimi anni si siano fatte più competitive, non solo per i prezzi vantaggiosi che offrono, ma anche per le soluzioni di arredamento che propongono. È facile trovare soluzioni di arredo di interni interpretate in diverse declinazioni, dalle più classiche alle più moderne, con stili sempre aggiornati ed eleganti che incontrano il gusto di tutti.

C’è chi ritiene che la scelta di un arredamento su misura possa essere vincolante, in quanto non concede l’occasione di rinnovare l’aspetto della propria casa con frequenza. Ovviamente cambiare dei mobili low cost può essere più facile, soprattutto da un punto di vista economico.

Ma a volte il prezzo, sicuramente competitivo e di conseguenza allettante, può guidarvi sulla strada sbagliata, sottovalutando problematiche successive.Noi di Puro Living Design sosteniamo che comprare arredamenti su misura sia un investimento sulla qualità della vostra vita. Una quotidianità fatta su misura, grazie a tutti comfort che un arredamento costruito assieme a voi può garantire, non ha prezzo!
Ciò significa vivere a pieno ogni  angolo della vostra casa, senza ripensamenti, ma soprattutto senza che vi dobbiate accontentare di modelli prestabiliti.
La capacità di saper giocare con forme e colori dei complementi d’arredo darà look sempre diversi ai vostri ambienti, senza che dobbiate cambiare l’intero arredamento.

Progettazione su misura

Una sfida sul concetto di spazio

Arredare su misura, oltre ad essere sinonimo di qualità e longevità, concede anche la possibilità di poter liberare dello spazio da utilizzare per altro, come angoli personalizzati che possano fungere da rifugio.
Per esempio perchè non realizzare un cantuccio dedicato alla lettura? Uno scorcio arredato vicino ad una finestra, una boccata d’aria fresca in una quotidianità asfissiante?
È per questo che l’ottimizzazione degli spazi risulta decisiva per creare un ambiente che rispetti le vostre esigenze, permettendovi anche di cedere a qualche sfizio.

Con la crisi che ha colpito il settore immobiliare sono cambiate molte cose, il concetto di spazio, in primis. Gli spazi abitativi sono concepiti in maniera diversa e le dimensioni si sono ridotte, grazie ad una reinterpretazione degli ambienti della casa in chiave economica.
Difatti sono diventati molto attuali gli ambienti open space, la soluzione più in voga per far convivere cucina e soggiorno, risparmiando sugli spazi senza rinunciare a stile e gusto.
È proprio un arredamento su misura che potrà permettervi di ottimizzare gli spazi in casa, creare armonia e personalizzare gli ambienti della vostra abitazione: insomma, potrete specchiarvi in una unicità che vi rappresenta senza dovervi accontentare.

Sarà quindi molto più difficile adattare mobili economici agli spazi di casa vostra e nel caso fosse possibile, ci sarà la possibilità che vi venga richiesto un extra.

È piuttosto complesso con un arredamento economico personalizzare gli spazi della vostra casa e potreste rischiare di dover correre ai ripari mescolando più stili per sopperire a misure inadatte.  L’impossibilità di malleare modelli troppo rigidi affinché si adeguino a dimensioni ed esigenze può risultare una brutta limitazione.
Inoltre i modelli di arredo di mobili economici cambiano molto rapidamente, il che potrebbe comportare l’impossibilità di sostituire pezzi in un futuro neanche troppo lontano, in quanto i cataloghi dei mobili vengono continuamente rivisti e sostituiti.
La reperibilità non è mai da sottovalutare, tanto meno l’assistenza post vendita, un servizio che risulta fondamentale per un rapporto duraturo tra azienda e cliente. Potrebbe esserci sempre bisogno di sistemare qualche dettaglio dopo la consegna!

Arredamento su misura al prezzo che non ti aspetti

Sono in molti a pensare che scegliere arredi su misura, significhi necessariamente spendere tanto, forse troppo. In realtà le proposte da valutare in uno showroom di arredamenti su misura sono diverse. Potrete spaziare in diversi range di prezzo che, al pari del top di gamma, vi garantiranno comunque un’ottima qualità, un design ricercato e soprattutto la possibilità di personalizzare casa vostra secondo i vostri desideri.
In realtà la differenza di prezzo fra un arredamento low cost ed uno su misura non è elevata, anzi, è tutto il contrario. I prezzi base che siete abituati ad incontrare presso i rivenditori low cost non sono mai del tutto veritieri. Il prezzo finale infatti potrebbe non essere poi così tanto distante da una nostra proposta, con la differenza di un risultato personalizzato e frutto di una scelta fatta tra una vasta gamma di proposte.

Confrontare prezzi, materiali e modelli è la cosa giusta da fare prima di intraprendere una scelta così decisiva!

Richiedere un preventivo vi salverà dall’impiccio di dover fare troppi conti o valutare soluzioni complesse ed arzigogolate senza il sostegno di un esperto.

Vieni a trovarci nel nostro showroom a Cornaredo per un preventivo gratuito!