Puro Living Design progetta a Corbetta con Stosa Cucine: estetica e funzionalità trovano il giusto connubio fra effetti materici e luminosità

Le cucine su misura sono realizzazioni uniche, progettate per creare un microcosmo funzionale che rispecchi la personalità di chi vive gli ambienti della casa in chiave contemporanea. Ma una cucina su misura è anche in grado di ottimizzare lo spazio a disposizione, con eleganza e raffinatezza: il mondo dell’arredamento su misura è infatti in continua evoluzione e si adatta ai cambiamenti di un mercato immobiliare che non è mai uguale a se stesso. Il bisogno di open space e di spazi condivisi è oramai sempre molto richiesto e le cucine su misura contemporanee, siano classiche o moderne, sono in grado di adattarsi perfettamente agli altri ambienti della casa per risultati di design davvero ricercati.

Sicuramente il valore aggiunto delle cucine artigianali, pensate e progettate come un abito sartoriale in base alle specifiche esigenze dei nostri clienti, è uno degli elementi che Puro Living Design tiene più in considerazione durante la progettazione di una cucina su misura. Incentrate sulla completa soddisfazione del cliente e sull’elaborazione di soluzioni di arredo su misura belle e funzionali, le progettazioni create dai nostri esperti arredatori trovano nell’arredo cucina piena espressione creativa ed il sostegno di un partner affidabile. Proprio grazie alla collaborazione pluriennale con Stosa Cucine, uno dei leader mondiali nella realizzazione di cucine prestigiose, Puro Living Design è in grado di trasformare i vostri sogni in realtà: i nostri designer sapranno ascoltare, consigliare e proporre le migliori soluzioni per una cucina che vi rappresenti pienamente e sia in linea con le vostre esigenze.

Metropolis di Stosa Cucine

La cucina moderna secondo Stosa: Metropolis è la soluzione alle esigenze multifunzionali dell’arredamento contemporaneo

Uno dei modelli di cucina più apprezzati e avveniristici, nel mondo dell’arredo su misura, è rappresentato da Metropolis, una creazione di Stosa che si può definire eclettica e multifunzionale e che fa dell’abbinamento di materiali diversi la sua caratteristica più distintiva. Metropolis è anche in grado di fornire molteplici combinazioni di colori che è possibile abbinare in modo versatile tenendo in considerazione lo stile della casa e al particolare effetto che si desidera conferire alla cucina. Moderna, materica, dinamica, Metropolis non è solo cucina, ma anche living: gli sportelli, ampi e capienti, contengono tutto ciò che serve per vivere al meglio la cucina, mentre gli accostamenti fra colori e venature del legno, sono la combinazione perfetta per creare la giusta armonia in cucina.

Il primo progetto creato a Corbetta da Puro Living Design si basa sulle tonalità chiare delle ante, in contrasto armonico con le venature del legno, un rovere laminato, che produce un effetto materico dal design contemporaneo. Il gioco di chiaroscuri, di texture e l’alternanza tra pareti satinate e lucide sono gli elementi distintivi artefici dell’eleganza di questa cucina Metropolis. Questo progetto di arredamento cucina è interamente incentrato su uno spazio relativamente contenuto che è stato ottimizzato e valorizzato grazie alla linearità del modello scelto dalla nostra cliente, così come dalla luminosità esaltata dal pet cachemere opaco dei pensili. Ma non solo, la finitura lucida della parete con led integrati è un elemento di design capace di sprigionare un effetto suggestivo durante i momenti più raccolti vissuti durante le ore serali, quando la luce si fa soffusa.

La presenza del sistema Evolution di Stosa aiuta a massimizzare gli spazi grazie all’altezza dei pensili che raggiungono i 36 centimetri: ma è proprio lo zoccolo di 8 centimetri che permette di aumentare sia l’altezza, sia la profondità di basi e pensili. La cucina Metropolis di Stosa Cucine è il trionfo dello stile moderno che trae il meglio dal minimalismo e, allo stesso tempo, ne ingentilisce l’effetto con particolari costituiti dalla combinazione tra materiali e colori diversi. L’eleganza di questo progetto di interior design la si deve in gran parte alle geometrie pulite e lineari della cucina: non ci sono interruzioni proprio grazie alla presenza delle gole, un’alternativa funzionale e di design alle maniglie. Inoltre l’estensione a tutta altezza delle ante superiori permette di sfruttare interamente lo spazio a disposizione senza opprimere o soffocare l’ambiente cucina.  Per quanto riguarda il top, si tratta di un top Neolith di Stosa Cucine, una vera e propria evoluzione della ceramica e della porcellana sia in termini tecnologici sia per l’aspetto estetico, decisamente elegante nella sua essenzialità. Il Neolith è il risultato di una lavorazione di materiali naturali che porta alla creazione di lastre compatte, durature e soprattutto resistenti. Il Neolith difatti è un materiale non poroso capace di resistere alle macchie, alle alte temperature, a graffi ed abrasioni oltre ad essere anche molto igienico.

Metropolis di Stosa Cucine

La raffinatezza nella cucina di Corbetta è garantita dal modello Aliant di Stosa Cucine

Una delle cucine più ammirate da chi è amante dell’arredo moderno in cucina, è il modello Aliant di Stosa. Nato per valorizzare ogni tipologia di cucina, e in particolare quelle angolari e in cui lo spazio a disposizione non è ampio, Aliant di Stosa Cucine si caratterizza per il suo design sofisticato e versatile capace di esprimere la massima eleganza attraverso combinazioni sempre diverse che guardano al futuro mantenendo un legame con la tradizione.

In questo progetto ideato da Puro Living Design a Corbetta vince l’eleganza: la disposizione delle ante percorre la forma angolare della cucina creando un effetto ottico armonioso anche grazie alla presenza delle gole che garantiscono una linearità piacevole. I pensili della parte superiore della cucina dispongono di un sistema di apertura “push-pull” che sostituisce l’ingombro delle maniglie: basta imprimere una piccola pressione sull’anta per permettere la sua apertura. In questa cucina vincono sicuramente le tonalità chiare: i pensili infatti sono tutti in vetro frost bianco lucido, un colore che è capace di creare un effetto ottico di ampliamento degli spazi grazie alla luminosità del materiale. Anche i profili del lavandino sono bianchi, una continuità cromatica che garantisce un effetto prezioso e raffinato. Aliant è la cucina che conquista, e ha conquistato facilmente la nostra cliente e anche noi.

Per chi ama lo stile minimal Aliant è la cucina ideale; il vetro alleggerisce forme e colori rendendo la cucina luminosa e lucida, capace di brillare di luce propria. La capienza degli sportelli è ampia tanto da racchiudere un mondo intero in uno spazio personalizzato tutto da condividere con la famiglia e gli amici. Il top scelto per questo progetto di arredamento cucina è il quarzo, la soluzione vincente per chi ama estetica ed eleganza. Il quarzo oltretutto garantisce un’ottima resistenza alle abrasioni, alle sostanze acide oltre ad essere difficile da macchiare. In particolare top in quarzo di Stosa è composto al 95% di quarzo naturale misto a resine e pigmenti ossidi, ed è proprio la sua composizione a renderlo estremamente durevole e resistente, tanto da non dover necessitare protezione, come accade invece per i top in pietra naturale.

Per conoscere tutte le varianti di materiali e colori dei modelli Stosa Cucine presenti sul mercato, vi basterà rivolgervi agli esperti arredatori di Puro Living Design. Sono a vostra disposizione anche per una prima consulenza gratuita, e vi aspettano allo showroom mobili di Cornaredo!